Clicca sull’immagine e scarica la Brochure

Brochure Go-Sicily

Chi siamo? Guarda il video qui sotto!


L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. [J.W.Goethe, “Viaggio in Italia”, 1817]

L’associazione GoSicily: cook, eat, explore nasce con l’obiettivo di valorizzare e tramandare i sapori, i luoghi e le tradizioni della Sicilia di ogni tempo. Coniugando l’amore per la buona cucina e per l’arte, con la volontà di valorizzare un territorio ricco di risorse e cultura, ci proponiamo di offrire ai soci, corsi di cucina siciliana, percorsi enogastronomici e laboratori didattici per i più piccoli, che ci consentono di collocarci nel crescente panorama del turismo enogastronomico in maniera originale e distinguibile.

I tratti distintivi di GoSicily: cook, eat, explore  sono l’utilizzo di ingredienti biologici, a Km zero e di stagione, a profonda conoscenza delle tradizioni e del territorio in cui opera. 

La particolare attenzione al valore storico artistico e culturale dei luoghi presentati; la ricerca per le degustazioni offerte; la collaborazione con partner esclusivi nel settore enogastronomico locale, in grado di garantire alti standard qualitativi; la cura nella scelta delle location che fanno da degna scenografia ai corsi di cucina, sono solo alcune delle particolarità che GoSicily è in grado di offrire ai propri soci.

Gli itinerari sono rivolti a ogni tipo di pubblico e le degustazioni sono in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Infine i corsi di cucina siciliana, che costituiscono il cardine della nostra offerta, sono pensati per tutti, dal principiante al provetto chef e si svolgono in un’atmosfera informale e rilassata più simile ad una grande riunione di famiglia che ad una vera e propria lezione di cucina. 

Un’esperienza indimenticabile per divertirsi, mettersi in gioco e sentirsi coccolati. Go Sicily, corsi cucina agrigento Go Sicily, corsi cucina agrigento