“Il miglior souvenir, che porterai a casa dal tuo viaggio in Sicilia, sarà l’Esperienza. Vivila con noi e condividila con i tuoi cari!”

Annalisa Pompeo
go-sicily-annalisa-pompeo
Solo prodotti approvati da

ANNALISA POMPEO

Mio caro palato curioso, se sei atterrato su questo sito è perché ami il buon vivere siciliano: il sole, il mare, la gente, le sue tradizioni storiche, artistiche e culturali ma soprattutto il cibo, in tutta la sua esplosione di gusto e abbondanza.

Mi chiamo Annalisa Pompeo e sono la fondatrice di GoSicily, il migliore indirizzo On&Off-Line, con sede nella splendida cornice di Favara nella provincia di Agrigento, per il divertimento, la condivisione e la genuinità del vero Made in Sicily in Italia, come all’estero.

Vulcanica, creativa e con le mani sempre in pasta, non solo in cucina ma in tutti gli aspetti della vita che richiedono i giusti ingredienti per far bollire in pentola nuove esperienze sensoriali e imprenditoriali, sono anche mamma di due splendidi figli: Chiara, 11 anni e Marco, 8 anni.

Mi piace creare, mettere in contatto piccole realtà con il mondo, e quando nel mio cuore nasce una passione, un sogno, un’idea, lavoro duramente per raggiungere i miei obiettivi, cercando di studiare la situazione, combinando cuore e ragione, rischi e passioni.

La mia avventura inizia poco dopo che Marco termina di gattonare, quando da impiegata amministrativa, decido di cambiare vita e fare qualcosa per cui essere davvero felice. Per me, per i miei figli e per la mia Terra.

Siccome con due figli piccoli non potevo viaggiare, ho sognato che il mondo venisse da me. Nasce così, con la forza dirompente di un’eruzione lavica, GoSicily: cook, eat, explore.

Il mio amore per la buona cucina, grazie a un’attenta selezione di prodotti biologicidi stagione e a chilometro zero, e la riscoperta degli antichi, ma sempre più apprezzati, metodi della “Cucina della Nonna“, fatti di gesti semplici intrisi di storia e passione, mi hanno portato sin da subito a divenire un punto di riferimento per turisti provenienti da ogni angolo del mondo.

La mia premurosa accoglienza sicula e la volontà di rivalutare un territorio ricco di risorse e cultura, con un tocco di brio e tanta determinazione, hanno ben presto trasformato la mia attività imprenditoriale, da un semplice laboratorio di corsi di cucina siciliana per turisti, a una vera fucina di food experience, tour enogastronomici e ‘ricette imprenditoriali’ dal respiro sempre più internazionale.

13
IMG_20190915_190401

Dopo mesi in tournée negli Stati Uniti, come food ambassador della cucina siciliana, non mi ha fermato neanche la pandemia: sono nate le Smart Cooking Box per l’Europa e l’America, una selezione di prodotti tipici di altissima qualità da scartare direttamente a casa (insieme a dei videocorsi di cucina da assaporare tramite QR Code), Cooking Class on line da seguire da ogni cucina del mondo,  tante nuove food experience in tutta l’isola e questo nuovo sito da far venire l’acquolina in bocca a ogni click.

Tra queste pagine troverai appassionanti corsi di cucina siciliana live (on line o registrati), percorsi enogastronomici unici e food experience come city tour, passeggiate tra gli ulivi, assaggi di vino nelle cantine, visite ai frantoi o ai caseifici, laboratori didattici per eventi di team building aziendali come per i più piccoli, smart cooking box da acquistare in una manciata di secondi, e un blog scoppiettante di ricette, notizie dal territorio e pillole di sicilianità pronte a stimolare l’appetito e la curiosità di ogni turista, al di là di qualsiasi sua geolocalizzazione.

Allaccia i grembiuli e che il viaggio abbia inizio!

Hai delle domande?

Contattami

Compila il form e richiedimi tutte le informazioni che vuoi.

Risponderò non appena possibile.
Puoi scrivermi sia in Italiano che in Inglese.