News

Corso di cucina multietnico

Ci sono:due italiani (di Brescia), due messicani, una americana e un siciliano(oltre agli italiani). Non è una barzelletta! E’ un corso di cucina gosicily!

Vi spiego come è andata. Siamo già con le mani in pasta, io, Stefano e Cristina, ovvero i nostri amici bresciani che hanno ricevuto in regalo, un buono acquistato su regali24. Un pensiero carino che gli amici hanno fatto a Stefano per il suo compleanno e per farlo “avvicinare” ai fornelli.

Avevamo gia’ offerto il nostro welcome set, fatto di bibita biologica al limone, bruschette e pate’ di olive verdi, quando in cucina entrano tre persone che chiedono cosa noi stessimo facendo.

E’ simpatia istantanea!

Li invitiamo ad assaggiare la nostra bibita, (della quale si innamoreranno subito)….e da li ad accoglierli nel gruppo, il passo è breve.

Si tratta di due giovani artisti messicani, Josuè e Miguel, (che al momento vivono nella residenza per artisti del Farm Cultural Park, per girare un film dalle scene abbastanza curiose), di una pittrice americana, Lisa, che ha deciso di acquistare casa a #Favara e viverci, a Favara e di un compositore (mezzo catanese e mezzo agrigentino), che fa’ musica digitale con dei led (una cosa abbastanza strana).

Abbiamo cucinato, scherzato, apparecchiato, gustato, gioito.

Dirvi altro, è superfluo! E’ stato un corso multietnico all’insegna della simpatia, della genuinita’, dell’arte, del buon cibo, ma soprattutto, è stata una esperienza meravigliosa, come sempre!

Annalisa Pompeo