News

GoSicily ospite da Sarah Donzuso su Video Mediterraneo

Che onore essere stata ospite, lo scorso 02 dicembre, della trasmissione televisiva Focus Sicilia sul noto canale Video Mediterraneo, una delle realtà televisive maggiormente radicate nel territorio siciliano.

Focus Sicilia è uno speciale, condotto e ideato da Sarah Donzuso, che racconta il mondo dell’ impresa, del lavoro, della legalità, dell’ innovazione e della sostenibilità.

Ospiti in studio, anche il professor Rosario Faraci, docente ordinario di Economia e Gestione delle imprese presso l’Università di Catania, dove insegna “ Princìpi di Management” , e Adriana Santanocito, co-founder di Orange-fiber, start-up che ha fatto degli scarti delle arance siciliane, tessuti sostenibili e innovativi.

Si è parlato di imprenditorialità al femminile, di come le Donne che hanno deciso di fare impresa, riescono, a volte più degli uomini, a scalare il successo, conciliando famiglia e lavoro.

Un interessante momento che mi ha permesso di raccontare il progetto goSicily, dalla nascita dei corsi di cucina, alla digitalizzazione degli stessi, per poi arrivare a goSicily srls, che ha dato vita alle cooking box prima, destinate al mercato americano e alle  food box dopo, con una linea a marchio goSicily, destinata anche e finalmente, al mercato Italiano e Europeo.

Un progetto apprezzato dai presenti, anche per via della riorganizzazione della filiera degli agricoltori, che grazie alle box, ha permesso di aggregare diversi produttori locali creando traiettorie di sviluppo.

Per seguire la versione integrale della trasmissione, cliccate sul link qui sotto.

http://www.videomediterraneo.it/video/focus/14355-puntata-del-02-12-2021-donne-e-impresa-gli-esempi-virtuosi-della-sicilia.html?fbclid=IwAR3xwTHW6HBgC1Nmzwja30x7LfV3DqhjHYlRTSse9ZnfF9qAPUTyYc_HFZQ

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.