Con nostro immenso piacere, qualche giorno fa siamo stati intervistati, dall’Associazione Culturale Nicodemo di Favara, realtà di prestigio nata per dare la possibilità a chi ha voglia di contribuire attivamente nella valorizzazione delle risorse culturali del territorio Siciliano, tanto affascinante quanto ostile. Siamo su Infolio di Novembre.
Ecco uno stralcio dell’intervista:
Perché ha deciso di puntare sul settore enogastronomico?
«Perché mi sono resa conto che mancava un’offerta di tal genere, i turisti che vengono nell’agrigentino rimangono per poco tempo, e il motivo è dovuto principalmente alla mancanza di offerte alternative al classico itinerario turistico-culturale. Con il nostro progetto ci proponiamo di offrire ai partecipanti emozioni turistiche e culinarie uniche che ci consentano di collocarci nel crescente panorama del turismo enogastronomico in maniera originale e distinguibile. Infatti, nei nostri corsi prediligiamo prodotti stagionali e a km zero, cercando di proporre dei piatti della tradizione che siano facilmente realizzabili in futuro dal turista nel proprio paese».
Qui, l’intervista integrale.
Un ringraziamento particolare va a Rosalva Contrino, Responsabile Marketing e Comunicazione, che con grande professionaltà e passione, ha realizzato l’intervista.