News

Regala un corso di cucina siciliana!

I nostri corsi di cucina siciliana sono anche su Regali24.it, il sito per regalare esperienze indimenticabili.

Corri sul sito e sorprendi le persone più amate. In una location unica, scopri, farai un regalo di compleanno indimenticabile.

Si avvicina la festa della mamma: sorprendila con le nostre proposte.

E perchè non passare un pomeriggio tra amiche, in maniera divertente e unico?

Un corso di cucina siciliana è un viaggio sensoriale unico.

E’ un cammino tra pietre millenarie e sentieri battuti da greci e da romani, da arabi e da normanni, da spagnoli e da francesi…

Due millenni di storia hanno reso la cucina siciliana ricca come poche. Una cultura gastronomica regionale complessa ed articolata, ritenuta la più ricca di specialità e la più scenografica d’Italia, che mostra tracce e contributi di tutte le culture che si sono stabilite in Sicilia. Tradizioni secolari che potrai rivivere grazie al nostro corso di cucina siciliana che ti aprirà le porte per un viaggio sensoriale attraverso le prelibatezze siciliane:

Il tinnirume, foglie e cime di cucuzzeddra siciliana, quella lunga, liscia, di un bianco appena allordato di verde, era stato cotto a puntino, era diventato di una tenerezza, di una delicatezza che Montalbano trovò addirittura struggente. Ad ogni boccone sentiva che il suo stomaco si puliziava, diventava specchiato come aveva visto fare a certi fachiri in televisione. “Come lo trova?” spiò la signora Angelina. “Leggiadro” disse Montalbano. E alla sorpresa dei due vecchi arrossì, si spiegò. “Mi perdonino, certe volte patisco d’aggettivazione imperfetta”. Le triglie di scoglio, bollite e condite con oglio, limone e pitrosino, avevano la stessa leggerezza del tinnirume […]. (A. Camilleri, Il cane di terracotta, Sellerio)

Un corso di cucina siciliana è un regalo inaspettato, inatteso, emozionante, sorprendente…

Naturalmente, puoi sempre scegliere di regalare la solita scatola di cioccolatini! Questa, però, è un’altra storia…